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Chiude con successo la prima annualità del progetto “Nice to eat -EU”

Fiere internazionali, contest, progetti innovativi per i bambini, eventi speciali e un audace Supereroe: si è da poco conclusa la prima annualità, ricca di attività e appuntamenti, della campagna “Nice to Eat-EU” dedicata alla promozione e valorizzazione del formaggio Piave DOP. Un progetto triennale, promosso dal Consorzio per la tutela formaggio Piave DOP e co-finanziato dall’Unione Europea, rivolto all’Italia, alla Germania e all’Austria, che ha l’obiettivo di aiutare il consumatore a riconoscere i prodotti a marchio di tutela DOP, aumentando sia il livello di consapevolezza in termini di sicurezza alimentare, autenticità e tracciabilità sia il loro consumo.

 

I numeri di Nice to Eat-EU :

  •  80.000 visualizzazioni per il video di animazione 3D Captain Piave
  • 64.044 visualizzazioni su You Tube per i video promozionali
  • 36.911 sessioni per il videogioco online
  • 5.300.000 impression sui social per l’evento Vogue For Milano
  • 1 filmato di 20 secondi per 2 settimane in 50 multisale UCI Cinema, per un totale di 7.490 spot trasmessi con 391.231 esposizioni
  • 5.200 consumatori incontrati alla fiera Food&Life (Monaco di Baviera)
  • 21 i giornalisti presenti alla cena stampa di Monaco di Baviera
  • 1 mese, 5 province lombarde, 14 punti vendita Conad
  • 19 i giornalisti presenti alla cena stampa di Graz

 

Per maggiori dettagli visita il sito www.nicetoeat.eu e seguici su:

Facebook: NiceToEatEU

Instagram: nice_to_eateu

Canale Youtube

 #Nicetoeateu è l’hashtag ufficiale della Campagna