Continua l’avventura di Spirito di Stella

Formaggio piave DOP continua a seguire la straordinaria avventura de “Lo Spirito di Stella”, il primo catamarano al mondo completamente accessibile progettato dal velista vicentino Andrea Stella, protagonista del progetto “WoW”.



“WoW” è un progetto dell’Associazione “Lo Spirito di Stella”, nata nel 2003 dal sogno di Andrea Stella di tornare a navigare nonostante la sedia a rotelle. È un viaggio lungo sei mesi, dagli Stati Uniti fino a Venezia, a bordo del catamarano “Lo Spirito di Stella”. Il catamarano è salpato lo scorso 26 aprile da Miami, il 26 maggio è iniziata poi la traversata oceanica di tre settimane da New York fino al Portogallo, che si conclusa il 25 giugno con l’arrivo del catamarano accessibile al porto di Portimão. Dopo aver navigato le coste del Portogallo, della Spagna e della Francia, il 25 agosto è arrivato dunque in Italia per l’udienza in Vaticano, durante la quale i membri del progetto sono stati insigniti del titolo di “Ambasciatori della pace nel mondo”.

Da Roma il catamarano è ripartito per concludere le ultime tappe del viaggio fino al porto di Trieste, dove domenica 8 ottobre parteciperà alla Barcolana 2017. Il viaggio si concluderà con l’arrivo a Venezia previsto per il 15 ottobre.

Visitate la pagina facebook WOW per restare aggiornati sul proseguimento del viaggio!