Cortina 2021: il formaggio Piave DOP partner ai prossimi Campionati del Mondo di Sci Alpino

Busche 05/02/2021 – Dal 7 al 21 febbraio sulle piste di Cortina arrivano i campionati mondiali di Sci Alpino e, al loro fianco, nel prestigiosissimo ruolo di Technical Supplier, il Formaggio Piave DOP.

700 atleti provenienti da 70 nazioni, 6000 addetti ai lavori: quello dei Mondiali di sci alpino è uno degli eventi più attesi dell’anno, il primo di tale caratura in tempi di pandemia. Un’occasione di visibilità da cogliere e sfruttare, con una diretta televisiva che sarà seguita da oltre 500 miloni di persone nel mondo.

Il formaggio Piave DOP torna a fianco dello sport con questa importante collaborazione, un deciso passo avanti che sancisce lo stretto legame tra attività fisica/sportiva e questa eccellenza figlia delle Dolomiti bellunesi.
Non solo, Fondazione Cortina 2021, organizzatore dei mondiali, e Piave DOP condividono un altro importante principio, quello della sostenibilità ambientale. L’evento nasce rispettando i principi più attuali della responsabilità d’impresa. Prima fra tutti, la responsabilità nei confronti dell’ambiente e della comunità locale che ospita l’evento stesso, valori che da sempre sono propri della filiera di produzione del formaggio Piave DOP.

 “Siamo davvero orgogliosi che il formaggio Piave DOP sia Technical Supplier di un appuntamento internazionale così importante – commenta la dott.ssa Chiara Brandalise, Direttrice del Consorzio per la Tutela del Formaggio Piave DOP – Questa collaborazione nasce all’insegna della cura del territorio, delle tradizioni locali e della passione per lo sport. Valori che fanno parte del dna del formaggio Piave DOP da sempre e li ritroviamo ulteriormente rafforzati nell’essere supplier di Cortina 2021. Per Cortina e per tutto il territorio Bellunese è sicuramente un ulteriore importante segnale di ripresa e di fiducia nonostante la difficile situazione.”

 Come sarà raccontato il formaggio Piave DOP ai Mondiali di Sci Alpino? Oltre alla presenza con gonfiabili nell’area di arrivo di Rumerlo e nel centro di Cortina, il Piave DOP sarà ospite a Casa Veneto, uno studio tv live streaming allestito presso l’hotel De La Poste e in diretta sul canale Youtube di Cortina 2021. Sempre presso l’hotel verrà allestita una mostra dei prodotti DOP e IGP del veneto, tra questi, protagonista il Piave DOP, con ricette realizzate dagli Chef che parteciperanno alle registrazioni della trasmissione “Forchette Stellari” in onda su Sky Sport.
Infine, in corso Italia verrà proiettato ogni ora un video di 30 secondi sul Formaggio Piave DOP e una cartella stampa sarà resa disponibile virtualmente ai media dall’organizzazione.


Cortina2021_©Pentaphoto