fbpx

Consorzio Piave, due nomination al “Formaggi & Consumi Awards 2020”

Il Consorzio di Tutela del Formaggio Piave DOP, con la campagna Nice To Eat-EU,  ha ricevuto due nomination all’undicesima edizioni di Formaggi e Consumi Awards 2020L’iniziativa intende valorizzare l’impegno delle aziende del settore, che si sono distinte nell’ideazione e realizzazione di attività di marketing e comunicazione, svolte nel 2019. I premi dell’eccellenza vengono assegnati direttamente da una giuria composta da buyer della grande distribuzione, normal trade e operatori del settore presieduti da Maura Latini, amministratore delegato di Coop Italia.

 

Per il Consorzio Tutela Formaggio Piave DOP le iniziative in nomination sono state realizzate all’interno del progetto Nice To Eat-EU, campagna triennale promossa dal CONSORZIO con il co-finanziamento dell’Unione Europea.  Attraverso questa campagna il CONSORZIO si impegna a rafforzare nei paesi individuati – Austria, Germania, Italia – la consapevolezza e il riconoscimento delle produzioni e della qualità dei marchi di tutela DOP e IGP, di cui il formaggio bellunese si fa veicolo.

 

Nella categoria “Miglior campagna new media” troviamo l’animazione 3D Full HD con protagonista Capitan Piave e il divertentissimo videogioco “cheese ninja” chiamato Fake Hunters. Attività realizzate dal Consorzio per far scoprire ai più piccoli i valori, le tradizioni e, soprattutto, «i fattori non riproducibili al di fuori dell’area delle Dolomiti bellunesi» che sono alla base del Piave Dop.

 

 

La nascita

Nella categoria “Miglior campagna di comunicazione per la valorizzazione del prodotto tipico” è lo storytelling composto da 13 scatti e un video sviluppati nel Bellunese ad essere tra i tre nominati al premio. Lo storytelling è stato realizzato con l’obiettivo di raccontare il formaggio Piave DOP secondo il tema designato per l’annualità del progetto Nice To Eat-EU “Glamour & Eccellenza”. Il mood della campagna è stato interpretato dalla modella Ginevra Leggeri, che diviene la dea dello shooting rappresentando la bellezza del territorio e la genuinità del prodotto.

 

La premiazione si terrà mercoledì 2 settembre presso Fiere Parma, in occasione di Cibus Forum, che si svolgerà il 2 e il 3 settembre.