FAKE HUNTERS, è online il videogioco

È online Fake Hunters, il nuovo videogioco realizzato dal Consorzio di Tutela del Formaggio Piave, nell’ambito del progetto Nice to Eat-EU, per far scoprire ai più piccoli i valori, le tradizioni e, soprattutto, «i fattori non riproducibili al di fuori dell’area delle Dolomiti bellunesi» che sono alla base del Piave Dop.

Il videogioco è legato alle avventure di Captain Piave, il Supereroe che vive tra le montagne bellunesi per difendere l’eccellenza del suo territorio, il Piave Dop. Il suo avversario è il dottor Fake, scienziato che tenta senza sosta di riprodurre squallide copie del formaggio a denominazione protetta.
Il videogioco ispirato ai più noti fruit ninja accompagna, livello dopo livello, i giovani consumatori ad eliminare nuvole di smog, a spezzare le sbarre delle gabbie che impediscono alle vacche di nutrirsi nei verdi pascoli d’altura e i sacchi di mangimi artificiali o ancora le forme di formaggio “fake”, stando invece attenti a salvaguardare l’aria pura di montagna, i fiori di campo e le forme originali della Dop.

Fake Hunters è disponibile gratuitamente su dispositivi pc, tablet e smartphone su entrambe le piattaforme iOS e Android, semplicemente accedendo e registrandosi al sito fakehunters.nicetoeat.eu/it