Il formaggio Piave DOP alla Sportful Dolomiti Race 2015

In occasione della ventunesima Sportful Dolomiti Race  la città di Feltre ha accolto quasi 5.000 ciclisti da tutto il mondo per vivere a pieno lo spirito della Granfondo di domenica 21 giugno.
La festa del ciclismo è iniziata venerdì 19 giugno con l’apertura dell’expo al palaghiaccio, dove  una trentina di espositori hanno animato l’intera pista del palazzetto Drio Le Rive con ogni tipo di prodotto legato al ciclismo.
La passione per le due ruote e lo spirito sportivo hanno spinto il  Consorzio del Formaggio Piave DOP  ad essere presente con un proprio stand, dando la possibilità ad atleti e visitatori non solo di conoscere ma anche di degustare il prodotto DOP di punta del Bellunese.
Il formaggio Piave DOP Selezione Oro, recentemente eletto prodotto ottimo da una giuria di chef internazionali al Superior Taste Award 2015 di Bruxelles, ha ottenenuto un eccellente riscontro non solo fra gli atleti ma anche tra i volti noti del mondo dello sport e dello spettacolo ospiti della manifestazione. Tra gli altri, Juri Chechi, Antonio Rossi, Paolo Bettini, Pietro Piller Cottrer, Gabriella Paruzzi, Paola Pezzo e Vittorio Brumotti non hanno saputo resistere al suo sapore intenso e fruttato.
In particolare è stato proprio l’inviato di Striscia la Notizia, sabato 20 giugno presso Largo Castaldi, a dare il via alla sedicesima Mini Gran Fondo Sportful delle ore 15, salvo poi spostarsi alle ore 18 in Piazza Maggiore per lo spettacolo aperto a tutto il pubblico della calorosa città di Feltre.