Il formaggio Piave DOP alle celebrazioni della Festa Nazionale Francese

Lo scorso 14 luglio il Consorzio di Tutela del formaggio Piave DOP è stato invitato a partecipare alle celebrazioni della Festa Nazionale della Repubblica Francese, tenutesi a Roma presso l’Ambasciata di Francia. La giornata celebra l’anniversario della celebre Presa della Bastiglia, avvenuta nel 1789: una data che è poi divenuta sinonimo di libertà e democrazia per tutto il popolo transalpino.
Il discorso dell’Ambasciatrice Francese, Catherine Colonna, ha aperto la serata, la quale ha visto una selezione dei migliori prodotti enogastronomici italiani e francesi accompagnare i circa 2000 ospiti, tra i quali figuravano anche importanti nomi della scena politica e artistica dei due paesi. Il formaggio Piave DOP, in degustazione nella stagionatura “Selezione Oro”, si è confermato un prodotto di assoluta eccellenza ed è stato molto apprezzato dagli invitati che hanno affollato i giardini interni del prestigioso Palazzo Farnese, sede dell’Ambasciata.
La partecipazione a questo importante evento ha rappresentato un grande onore per il Consorzio. L’importante vetrina ha inoltre dato ulteriore visibilità al formaggio Piave DOP, che ha confermato il proprio successo internazionale e ha avuto modo di farsi conoscere ulteriormente davanti ad un pubblico di veri intenditori.

2015-07-14 18.35.42

2015-07-14 19.23.18