fbpx

Arriva la proroga per il progetto “School of DOP”

C’è tempo fino al 30 aprile 2021 per aderire all’iniziativa della campagna europea Nice to Eat-EU che si rivolge alle classi 4 e punta sull’educazione e la creatività

 C’è ancora tempo per aderire a “School Of Dop”. Il progetto, nato per iniziativa della campagna europea Nice To Eat-EU, ideato per raccontare
l’origine, la bontà e le caratteristiche del formaggio Piave DOP ai ragazzi delle scuole primarie, proroga la sua durata e
amplia gli orizzonti temporali per favorire l’adesione di più realtà scolastiche.
“Siamo consapevoli del particolare momento storico che le scuole e gli alunni stanno vivendo. Vogliamo favorire e facilitare l’accesso a School Of DOP da parte delle realtà scolastiche che troppo spesso in questo periodo sono concentrate su aspetti normativi, organizzazione alternativa del percorso di studi e lezioni” racconta Chiara Brandalise – Direttrice del Consorzio di Tutela. “Per questo motivo abbiamo deciso di prolungare la durata del concorso, agevolando così l’iscrizione delle classi partecipanti. Vogliamo davvero che I ragazzi apprendano l’importanza di riconoscere
prodotti Di Origine Protetta e che diventino sempre più consapevoli di come vengano creati, delle loro caratteristiche e di come vengono diffusi”.


Ecco I nuovi orizzonti temporali del progetto:
le classi avranno tempo fino al 30 aprile 2021 per aderire
– il termine per l’invio delle opere è prorogato al 31 maggio 2021
– la giuria si radunerà entro l’11 giugno 2021 per decretare I vincitori
– la cerimonia di premiazione si terrà entro il 30 settembre 2021