Ascolta lo spot radio

Campagna di comunicazione Formaggio Piave DOP 2025: I custodi di un mondo che appartiene a tutti 

La nuova campagna introduce l’idea che la qualità del Piave DOP è immutabile nel tempo: autentica, tramandata e custodita con cura.
Le immagini della montagna, con il Passo Giau e i paesaggi della Val Belluna, insieme alla natura rigogliosa e ai luoghi della tradizione casearia Bellunese, rafforzano l’origine del formaggio Piave DOP e ne esaltano il legame profondo con il territorio.

Il messaggio evolve il percorso comunicativo iniziato con la precedete campagna: la qualità del Piave DOP è il risultato del lavoro e della dedizione dei produttori e rappresenta un patrimonio collettivo, riconosciuto e condiviso da chi ne apprezza la bontà e l’autenticità.
Il formaggio Piave DOP viene così raccontato come un valore che appartiene a tutti, capace di connettere le persone attraverso la cultura del gusto e del saper fare.

L’obiettivo della nuova campagna è quello di rafforzare la consapevolezza del valore del Piave DOP, fissandone un’identità sempre più chiara e riconoscibile nel panorama agroalimentare italiano. In questa direzione si muove l’attività del Consorzio di Tutela del Formaggio Piave DOP, che promuove il formaggio non solo come eccellenza gastronomica, ma anche come espressione identitaria del territorio bellunese, contribuendo a generare un’economia virtuosa tra agricoltura, turismo e cultura locale.
La campagna di comunicazione sarà trasversale su:

televisione, radio, stampa.

TEMPI

Campagna media nazionale: dal 19 ottobre 1 novembre 2025

Media planning