Il formaggio Piave alla ribalta della Vogue for Milano
Questa mattina, presso il Lounge del Café Trussardi di Milano si è tenuta la presentazione riservata alla stampa della nuova campagna di comunicazione del Consorzio inerente il progetto “Nice to Eat EU”. Questa sera, sarà il palcoscenico di Piazza Duomo ad ospitare lo slide show delle 13 immagini di storytelling, pensate per il grande pubblico, durante la Live Performance in Piazza Duomo.
Gli obiettivi del progetto Nice to Eat-EU, promosso dal Consorzio per la Tutela Formaggio Piave DOP e co-finanziato dell’UE sono quelli di far conoscere al grande pubblico il valore del marchio DOP, di cui il Piave è testimonial d’eccezione (si pensi al solo danno economico della contraffazione che penalizza in maniera pesante consumatori e produttori con un danno stimato di 2,3 miliardi di euro all’anno per tutto il comparto agroalimentare). Per riuscirci, il progetto ha deciso di puntare su linguaggi mutevoli e versatili, in base ai target ai quali si rivolgono: storytelling e photo shooting per il consumatore evoluto, alla ricerca di qualità ma subissato di messaggi, che vuole essere stupito.