fbpx

Il Piave ritorna protagonista negli USA

12 luglio 2021 – Riprende, dopo un anno di stop forzato, la campagna “A perfect pairing”, progetto del Consorzio di Tutela del Formaggio Piave DOP rivolto al mercato statunitense e realizzato grazie al co-finanziamento dell’Unione Europea.

Da oggi fino al 9 agosto il formaggio Piave DOP sarà protagonista a New York in una serie di eventi realizzati ad hoc con Eataly, catena di punti vendita sparsi in tutto il mondo specializzati nella vendita di generi alimentari Italiani. Il formaggio Piave verrà proposto in degustazioni e consumer class (lezioni di cucina dal vivo). Il primo appuntamento è mercoledì 14 nel punto vendita Eataly di Manhattan dalle ore 4.00 alle ore 6.00 pm dove il Piave sarà proposto in degustazione guidata.

Protagonista della campagna, insieme al formaggio Piave, è il vino del Consorzio Garda DOC. L’obiettivo comune è di rafforzare la competitività del settore agricolo dell’Unione Europea, aumentando la conoscenza dei prodotti agroalimentari di qualità, in particolare del formaggio Piave DOP e dello spumante Garda DOC.