fbpx

Piave DOP e Wine Enthusiast

Busche – 6 ottobre 2022. Sono in pieno svolgimento le attività previste per la terza, ed ultima, annualità nel progetto “Garda-Piave, A perfect pairing”. Campagna triennale promossa dal Consorzio per la Tutela Formaggio Piave DOP (Busche di Cesiomaggiore, BL) – impegnato dal 2010 nella salvaguardia della DOP da abusi, contraffazioni e nella sua valorizzazione internazionale – e co-finanziata dall’Unione Europea nel contesto dei programmi n. 1144/2014, rivolti ad azioni di informazione e di promozione dei prodotti agricoli dell’UE.

Ieri l’appuntamento con un Evento benessere realizzato in esclusiva per il progetto ” A Perfect pairing” da Wine Enthusiast, prestigiosa rivista Newyorkese che da 30 anni racconta le migliori produzioni al mondo nel settore del vino e degli abbinamenti.

Grazie a questo evento il Consorzio ha avuto l’opportunità di raccontare, in un contesto informale e rilassato, come il Piave DOP, nelle sue diverse stagionature, può diventare il protagonista di qualsiasi momento eno-gastronomico. Infatti, in virtù della complessità degli aromi e dei sapori, conferiti al formaggio mediante la ricetta tradizionale e gli ingredienti di elevata qualità, il Piave DOP ben si presta ad accompagnare tutte le tipologie di vino.